Retail - B2C

I margini di guadagno nel settore Retail si riducono sempre più: per questa ragione è indispensabile governare la propria rete dedicando la massima attenzione alla gestione del canale di vendita, accedendo alle informazioni e agli indicatori più importanti al momento giusto. Conoscere il Sell Out di brand, linee, fornitori e singoli articoli prima della fase d’acquisto.

Per permettere ad una strategia di successo di raggiungere gli obbiettivi prefissati è necessario un sistema informativo efficiente, che velocizzi al massimo i processi e garantisca l’effettiva disponibilità di tutti i dati, strategicamente necessari, nelle fasi opportune.

La suite di soluzioni Sky Software offre tutti gli strumenti gestionali operativi, analitici e di automazione che permettono una crescita del profitto, grazie alla possibilità di cogliere tutte le opportunità di vendita, sfruttando al massimo lo stock; è resa inoltre possibile una riduzione dei costi tramite la costante ottimizzazione dei processi. Queste soluzioni integrano funzionalità di customer relationship management e supply chain management, creando un pacchetto completo in grado di dialogare con tutte le aree aziendali.

Con le soluzioni di Sky Software è possibile:

  • Creare un ambiente flessibile e semplice per gli utenti, consentendogli un’ottima interazione con il sistema.
  • Governare l’intera supply chain ed il proprio stock per reagire con tempestività alle frequenti variazioni nei comportamenti dei consumatori.
  • Strutturare un contesto operativo che fornisca informazioni tempestive ed accurate per cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato.
  • Disporre di un sistema informativo modulare e scalabile nel tempo, in grado di adattarsi ai cambiamenti dello scenario competitivo ed alle costanti riorganizzazioni.