Wholesale - B2B

Molte aziende italiane che operano nella produzione e distribuzione delle proprie linee, spinte dal costante calo di marginalità o dalla volontà di crescita, decidono di affrontare il mercato del retail diretto, in franchising e con le varie forme intermedie di affiliazione.

Queste aziende cercano soluzioni flessibili che consentano di affrontare il mercato del retail, mantenendo però la gestione e l’integrazione delle diverse aree di business.

Con la nostra suite di soluzioni e grazie ad un team con forti competenze nelle diverse aree aziendali, siamo in grado di interfacciare le nostre soluzioni ai sistemi di gestione preesistenti e di sostituirle con un pacchetto di soluzioni complete e integrate che seguano lo sviluppo dell’impresa.

La gestione commerciale di ogni cliente varia in base al suo modello di approvvigionamento e di vendita. L’offering di Sky Software copre l’insieme dei processi di gestione commerciale, dagli acquisti alla vendita, e provvede affinché i prodotti giusti si trovino nel negozio giusto, al momento giusto e con il prezzo giusto. L’azienda dispone in tempo reale di dati e indicatori chiave sul proprio fatturato e sulla propria produttività, in un ambiente di vendita multicanale: ingrosso, negozi proprietari ed affiliati, sito Web, vendita per corrispondenza ed altre formule.

  • Gestione completa del ciclo delle merci: sistema di riferimento per settore, approvvigionamento, produzione, allocazione delle merci, ricezione, prezzi, promozioni, scorte, riassortimento e approvvigionamento, stock balancing, vendita, loyalty programs, etc.
  • Sistema decisionale integrato in ogni tappa della gestione commerciale: pannelli di controllo standard e personalizzati, analisi e statistiche (indici di rotazione, best seller, verifica dei margini, etc.), possibilità di alert via e-mail e notifiche di attività presso i negozi, rapporti e altre funzioni che consentono di prendere la decisione giusta al momento giusto, anche in mobile.
  • Know-how di mercato specifico per un supporto consulenziale completo.

Le soluzioni Sky Software gestiscono tutte le informazioni relative alla gestione dei cicli delle merci, delle operazioni di amministrazione, delle vendite, di gestione dei prodotti (prezzo degli articoli, livello delle scorte in negozio e in magazzino, avvio dei riassortimenti anche automatizzato, gestione delle svendite). Le nostre soluzioni sono aperte e dialogano con i pacchetti di gestione complementari della suite Sky Software, oltre che con tutte le altre soluzioni standard reperibili in commercio, grazie ad appositi moduli di interscambio dati testati negli ambienti più complessi: costruzione dell’offerta, gestione del magazzino, contabilità, CRM, ERP, produzione etc.