Modulo Documenti

software trasferimenti tra negozi taglia e coloreLa gestione dei documenti in SkyStore permette di generare bolle, fatture immediate e da scontrino, fatture infragruppo differite, proforma, documenti tax-free, fatturazione in c/vendita ai franchisee o affiliati, trasferimenti di merce fra magazzini e smistamento articoli con la generazione di prebolle per sede, negozi e magazzini.

Il flusso documentale consente di gestire tutti i processi aziendali partendo dall’ordine fornitore per arrivare al trasferimento della merce presso i punti vendita di proprietà o in franchising. La gestione dei documenti si adegua facilmente alle esigenze dell’azienda, permettendo l’automazione delle procedure al fine di minimizzare gli errori e migliorare la qualità dei risultati.

Trasferimento di mercegeestione magazzino rete negozi

Il trasferimento di merce permette la creazione di un documento di trasporto che scarica il magazzino emittente e carica (automaticamente o dopo le opportune verifiche sul carico) il magazzino ricevente. Il carico effettivo del magazzino destinatario, ossia l’aggiornamento delle giacenze, può avvenire in modo immediato e automatico oppure deve essere controllato e validato dal magazzino ricevente, evidenziando le eventuali differenze e dando luogo a delle rettifiche. E’ possibile utilizzare i terminalini portatili (batch, Wi-Fi, Bluetooth e in radiofrequenza) per la gestione delle diverse operazioni, ad esempio i trasferimenti interni possono essere effettuati autonomamente dagli operatori dotati di terminali wireless.

Bolle, Fatture immediate, differite, da scontrino e Fatturazione Franchising

software fatture da scontrino negoziOltre a gestire i normali documenti (bolle di vendita, reso a fornitore, fatture immediate, ecc…) la procedura prevede anche la generazione delle fatture differite (infragruppo o per la gestione frachising) partendo dalle bolle di vendita/trasferimento o dai movimenti di vendita. Se invece la merce viene fornita ai negozi in conto vendita, allora la procedura permette la generazione delle fatture partendo dalla vendita effettuata, applicando uno sconto dal prezzo di listino o un ricarico dal prezzo di acquisto/costo del prodotto.