Modulo Report e statistiche

Il modulo statistiche permette l’analisi delle vendite rispetto a diversi parametri come per esempio la stagione, l’acquistato o l’ordinato. Tutte le statistiche consentono di impostare dei filtri di analisi per identificare un periodo, un sottoinsieme di articoli, un sottoinsieme di negozi. Sono presenti varie analisi che prevedono diversi layout e raggruppamenti con l’opzione di una visualizzazione sintetica e analitica. In particolare le statistiche evidenziano le quantità e i valori per le seguenti informazioni come l’esistenza iniziale , il caricato, lo scaricato, il trasferito e l’esistenza finale. Il costo del venduto, il ricarico teorico ed effettivo e il margine completano le informazioni più rilevanti per l’analisi delle vendite.

Alcune statistiche:

  • Analisi venduto (senza costi d'acquisto, tipicamente usata per i negozi)
  • Venduto / Acquistato (tipica del mondo del fashion perché analizza i dati per stagione, fornitore e classificazione merceologica)
  • Margine del venduto
  • Rotazione del magazzino
  • Incidenza Sconti (evidenzia l’effetto di una campagna promozionale anche di tipo saldo ossia può misurare la capacità commerciale di un negozio in base agli sconti in vendita rispetto agli sconti in acquisto che è riuscito ad ottenere dal fornitore)
  • Analisi ABC (tipica del mondo del fashion perchè analizza i dati per stagione, linea, fornitore, e classificazione merceologica)
  • Analisi vendite per cliente
  • Analisi vendite per commesso
  • Statistiche personalizzabili ( Venduto, Best Seller, Marginalità, Sell out)