Quest’area racchiude le funzionalità che costituiscono la principale attività del negozio. In maniera molto semplice e agevolata gestisce tutte le fasi di cui si compone l’operazione di vendita, con un occhio di riguardo per la velocità di esecuzione, garantita da appositi automatismi, disposti per evitare le perdite di tempo, e dalla possibilità di utilizzare monitor touch screen e sistemi AllInOne che garantiscono la massima operatività.
Nella gestione scontrini è possibile gestire:
E’ un componente pensato per essere utilizzato dagli operatori del punto vendita, ed è quindi estremamente facile da apprendere indipendentemente dalle competenze informatiche della persona, sia nella versione touch screen che in quella di vendita assistita; questo grazie ad un design estremamente semplice ed intuitivo e alla possibilità di escludere mouse e tastiera, considerati anche gli spazi ristretti in cui spesso ci si trova a lavorare in negozio. I commessi /cassieri lavorano direttamente dal computer e il registratore o stampante fiscale diventa quindi una semplice stampante. E’ inoltre possibile integrare i terminali per le transazioni POS. Questo tipo di configurazione rende facilmente gestibile la struttura del punto cassa, infatti i supporti fiscali utilizzati possono essere pressoché di qualunque genere, e seguire poi lo sviluppo tecnologico o il cambiamento delle normative fiscali senza dover sostituire gli apparati.
La videata dedicata agli scontrini è un plus di questo modulo, da questa è infatti possibile eseguire tutte le operazioni necessarie in fase di vendita senza mai spostarsi; dalla scelta del commesso che ha eseguito la vendita, a quella del Cliente che ha acquistato, dalla sospensione multipla degli scontrini, alla gestione di servizi e lavorazioni di ogni natura. È possibile lavorare con la massima comodità.
Questa maschera è inoltre completamente configurabile dal Configuratore touch screen, che consente di creare l’interfaccia più idonea al tipo di situazione, modificando il layout (pulsanti, dimensioni, tabelle, colori, immagini.. ecc.) ed aggiungendo autonomamente nuovi pulsanti e funzionalità.
Nel modulo vendite al dettaglio sono presenti anche altre funzioni di back-office per negozio e sede, per gestire:
E' il modulo destinato a governare la complessa rete di politiche commerciali e promozioni che caratterizza il settore del retail, offrendo una soluzione di facile utilizzo che permette una gestione spinta fino al singolo dettaglio del proprio stock e dei propri clienti.
Alcune tra le funzioni principali: