I requisiti di sistema della soluzione SkyStore possono variare a seconda delle dimensioni dell'azienda o struttura in cui il software viene installato. Per semplicità identifichiamo alcune possibili situazioni, descrivendo le caratteristiche hardware necessarie per l'infrastruttura.
Per progetti su strutture commerciali di dimensioni rilevanti e per la gestione di reti presso sedi e negozi è opportuna un'analisi accurata dell'infrastruttura, delle procedure e di tutte le variabili che hanno un impatto sui componenti hardware.
Punto vendita
In un negozio con un singolo posto di lavoro è consigliata un'infrastruttura con i seguenti requisiti:
Piattaforma hardware | Sistemi operativi supportati |
CPU Intell i3 |
Microsoft 10 |
Database | Connettività |
MS SQL Server 2012 R2 Express |
Modem / Router / ADSL (connessione a Internet, anche analogica) |
In caso di più postazioni presso il negozio (casse, magazzino, ufficio) il negozio può essere dotato di una macchina "server". Oltre le 3 postazioni, la macchina server non può essere un normale pc, ma dovrà essere opportunamente dimensionata. Le postazioni client posso essere normali pc, in caso si collochino in ufficio e magazzino, mentre i punti cassa possono essere postazioni All in One o strutturate ad hoc con display touch screen separato da pc, stampante fiscale e lettore barcode.
Server centrale
La configurazione del server dipende da molteplici variabili tra le quali:
Di seguito sono riportate alcune possibili configurazioni. In caso di postazione server centrale la configurazione viene sempre valutata a seconda del progetto:
Piattaforma hardware | Sistemi operativi supportati |
Server Windows a 64 bit |
Microsoft Windows Server 2012/2016 |
Database | Connettività |
MS SQL Server 2012 R2 Express se inferiore a 10Gb oppure Standard/Enterprise Edition |
Modem / Router / ADSL (connessione a Internet, anche analogica) |