Profumerie

alt
PDF

Per la gestione di punti vendita e catene di profumerie, negozi di cosmetica, accessori ed assimilabili, SkyStore mette a disposizione del Cliente le funzionalità e i moduli base, arricchiti da procedure e aspetti tecnici specifici del settore merceologico (tra cui gestione di svariati listini fornitori, semplicità e velocità operativa in cassa, gestione scorte e ri-assortimenti automatizzati sul venduto), sviluppati grazie alle moltissime esperienze maturate con i nostri Clienti ed ora alla base di una soluzione specializzata.

Gestione del magazzino

L'operazione di Codifica degli articoli può avvenire in diversi modi:

  • Utilizzando il codice produttore/fornitore
  • Creando automaticamente un codice generico o parlante, che rispetti una formula prestabilita
  • Utilizzando come codice primario il codice a barre dell'articolo, consentendo la gestione di infiniti codici alternativi che possono supportare le molteplici condizioni commerciali previste

E' possibile creare delle prebolle (picking-list) per lo smistamento della merce, al fine di organizzare ed ottimizzare l'invio della merce ai diversi magazzini, negozi o altri depositi di smistamento.

Vengono gestiti movimenti di magazzino come i carichi merce con eventuale aggiornamento dinamico dei prezzi di vendita e acquisto, i trasferimenti tra punti vendita e sede e le rettifiche di carico. Vengono create in automatico le fatture differite sia per le bolle di vendita e trasferimento infragruppo che per gli affiliati o in franchising partendo dagli effettivi movimenti di vendita.

La gestione degli inventari generale e settoriale per aree di magazzino/punto vendita, è facilitata dall'utilizzo di lettori di codici a barre, terminalini batch, Wi-Fi o in radiofrequenza, per ottenere rapidamente valorizzazioni dei magazzini a fini fiscali e gestionali.

Stampa Etichette
Per ogni prodotto il programma offre la stampa di un'etichetta con o senza barcode, in numerosi formati, personalizzabili; sono inoltre gestite una o più immagini dell'articolo ed una sua descrizione tecnica anche con campi personalizzabili. La stampa etichette referenze può essere eseguita dall'anagrafica articoli, dagli ordini fornitore, da una variazione prezzi sincronizzata o da un carico.

Listini prezzi
SkyStore gestisce infiniti listini per articolo, la cui creazione parte dal costo (lordo o netto), dal prezzo di vendita o dal prezzo consigliato al pubblico a seconda della scelta dell'utente.

I parametri di gestione sono: Ricarico, Margine, Sconto, con ampie funzioni di arrotondamento e di aggiornamento automatico.

I report sui listini prezzi sono molto flessibili grazie alla possibilità di scegliere il dettaglio d'analisi.

Gestione ordini clienti/fornitori

  • Anagrafica fornitori con gestione condizioni di acquisto
  • Caricamento ordini ai fornitori con generazione automatica delle referenze
  • Creazione guidata dell'ordine a fornitore semplice e veloce con gestione varanti dimensione/colore e per negozi
  • Caricamento bolle / fatture d'acquisto co possibilità di riscontro carichi registrando la fattura
  • Gestione terminalini palmare (per smistamenti, bolle, inventari, riordini ed altre operazioni di magazzino)
  • Gestione di ordini e riordini a fornitori, anche per referenze non codificate, sia dalla sede che da filiali e/o singoli punti vendita.

Statistiche

SkyStore consente di classificare le referenze gestite con diverse strutture gerarchiche a "n" livelli, realizzando così una potente modellizzazione delle informazioni, che danno origine a statistiche del venduto/acquistato evidenziando in particolare:

  • Ricarico teorico ed effettivo
  • Margine teorico ed effettivo
  • Indici di rotazione
  • Valore di vendita e rimanenze
  • Top-Down del venduto
  • Venduto per aree geografiche
  • Incidenze sconti e promozioni
  • Statistica vendite per operatore o per Cliente
  • Statistiche varie e personalizzabili per parametri incrociati
  • Oltre a moltissime altre analisi del modulo di Business Intelligence

Punto cassa

SkyStore ha nella gestione del punto cassa il suo punto di massima attenzione relativamente alle esigenze del personale. Facilità d'uso, interfaccia grafica intuitiva e velocità operativa sono gli elementi qualificanti della gestione degli scontrini di SkyStore con un'interfaccia touch screen completamente configurabile secondo le esigenze del cliente.

Alcune funzionalità di rilievo sono:

  • Resi / abbuoni / omaggi / acconti / buoni di spesa / gift cards / fidelity cards
  • Sospensione multipla degli scontrini di vendita
  • Commessi e cassieri
  • Fatture immediate, da scontrino e documenti di tipo tax-free
  • Gestione buoni numerati (buoni di reso, buoni banconota, buoni permuta, buoni regalo). I buoni vengono gestiti in modo completo dal programma partendo dall'emissione fino all'utilizzo
  • Gestione gift card (ricaricabili e/o ed esaurimento) soluzione retail management system
  • Gestione pos (scambio importo automatico con gli apparecchi pos)
  • Servizi e lavorazioni
  • Interrogazione giacenze su tutta la rete e prenotazioni
  • Riparazioni avanzate e laboratorio
  • Vendita articoli non codificati e quindi a reparto
  • Vendite a credito con gestione partite
  • Visualizzazione estratti conto cliente
  • Lettura tessere cliente (bar-code/chip/magnetiche) con gestione punti, premi e sconti
  • Report incasso giornaliero
  • Pagamenti misti (carte di credito, bancomat, fidelity/gift card, assegni, finanziamento e pagamenti in valuta)
  • Immagini degli articoli in ricerca e lettura
  • Lettura immediata di informazioni di sintesi come l'incasso giornaliero
  • Gestione prelievo contante, buste, cassaforte
  • Gestione ristampa scontrino non fiscale
  • Creazione veloce di un nuovo cliente
  • Motivazione cambio prezzo o sconto

Fidelity cards

Viene gestito il caricamento clienti con anagrafiche varie e complete (con gestione codice EAN 13, COD39.. ecc.). Visualizzazione nominativi per creazione campagne di marketing come invio Mailing tradizionale, Invio SMS, E-Mailing.

Gestione delle Fidelity Card con svariate promozioni:

  • sul prezzo
  • a punti
  • sconti personalizzati
  • e tante altre…

CATENE DI NEGOZI

Comunicazioni e Messaggistica
Il costante scambio e aggiornamento di informazioni è indispensabile in una catena. Il fatto che queste operazioni avvengano in maniera automatica e senza coinvolgere l'utente è altrettanto importante. SkyStore in presenza di una RETE DISTRIBUTIVA prevede un sistema di aggiornamento dei dati fra sede centrale e punti di vendita. Le comunicazioni possono avvenire all'interno di una LAN, di una WAN privata o tramite un collegamento Internet in modalità FTP. I dati vengono trasmessi in formato XML, compressi e criptati.

Configurazione degli utenti e sicurezza
SkyStore prevede la configurabilità delle funzioni autorizzate per ogni singolo LOGIN di accesso e per ogni punto vendita o gruppo di punti vendita. Inoltre, per ogni funzionalità, SkyStore consente di diversificare l'autorizzazione all'inserimento/modifica/lettura/cancellazione delle informazioni.

Installazione e aggiornamenti
SkyStore,  grazie alla tecnologia d'installazione adottata, rende facilmente aggiornabile nel tempo i punti vendita, dal nostro team o anche direttamente dalla struttura IT della RETE DISTRIBUTIVA. Gli aggiornamenti di SkyStore sono disponibili direttamente da Internet e installabili.

Interfaccia con altri gestionali
SkyStore dispone di diversi moduli (Magazzino e Contabilità base o analitica) per l'integrazione con software di terze parti, che gli consentono facilmente di collegarsi con sistemi esterni.